Privacy Policy

Consulenze chirurgia plastica ed estetica

A differenza della medina estetica, la chirurgia plastica si avvale di operazioni chirurgiche per rallentare l’invecchiamento o correggere i difetti fisici del paziente.

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che si propone di correggere o riparare malformazioni e difetti anatomici congeniti o acquisiti. Si distingue in due categorie: la chirurgia ricostruttiva che interviene su malformazioni e traumi che compromettono la funzionalità di uno o più organi, in seguito a incidenti o danni fisici oppure a causa di malformazioni congenite e la chirurgia estetica che comprende invece tutti gli interventi chirurgici effettuati per apportare una miglioria fisica e che sono di solito limitati ad aree del corpo ristrette e superficiali.

Il medico che effettua interventi di chirurgia plastica deve essere specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Gli interventi devono essere effettuati in sala operatoria, prevedono una preparazione e un post operatorio, si effettuano con anestesia totale o locale a seconda del trattamento e prevedono tempi di convalescenza più o meno lunghi.

I ns. chirurghi, specializzati in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, effettuano visite pre e post operatorie c/o il ns. ambulatorio chirurgico.