Skip to main content

Filler Labbra: che trattamento è, come funziona e quanto dura

Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che negli ultimi dieci anni è diventato sempre più popolare. Questo trattamento estetico è perfetto per chi desidera aumentare la morbidezza e il volume delle proprie labbra, in modo da donargli un aspetto più carnoso e rimpolpato. Andiamo quindi a scoprire tutti i segreti del filler alle labbra, quanto durano i suoi effetti e come funziona. 

Foto di Engin Akyurt

 

Filler Labbra: cosa sono?

Come accennato in precedenza, i filler labbra sono dei trattamenti di medicina estetica utilizzati per combattere gli inestetismi delle labbra, aumentandone volume e corpo. I filler sono delle sostanze di origine naturale che in medicina estetica, vengono utilizzate per aumentare il volume e la carnosità delle labbra. Questo trattamento estetico mini invasivo, consiste nell'iniettare acido ialuronico a livello del tessuto molle, in maniera localizzata, per ridefinire il contorno, donare morbidezza e volume alle labbra.

Il filler è un ottimo alleato per combattere i fattori responsabili degli inestetismi, come la disidratazione e la perdita di volume, che nel corso del tempo causano l'invecchiamento delle labbra. La funzione dell'acido ialuronico utilizzato in questo trattamento è quella di aumentare l'idratazione della pelle e favorire una maggiore elasticità dei tessuti. Questa sostanza, infatti, è già naturalmente prodotta in tutti i tessuti connettivi del corpo umano.

I risultati del filler alle labbra

I risultati di questo trattamento estetico, sono visibili sin da subito, dopo pochi giorni dalla seduta effettuata. In alcuni casi, il risultato del filler labbra è ben visibile dopo poche ore dal trattamento effettuato. Il filler alle labbra è un trattamento che, se eseguito correttamente, riesce a donare il giusto volume alle labbra, così da renderle più armoniose e morbide. Questo trattamento presenta numerosi benefici di diversa natura.

I principali benefici sono ben visibili sui soggetti con un volume delle labbra molto ridotto, su chi ha labbra sottili o chi presenta una scarsa definizione delle labbra, ma anche per chi presenta un labbro superiore dalla linea molto fine rispetto a quello inferiore. Il filler labbra è perfetto anche per chi desidera semplicemente delle labbra più carnose e morbide o per i soggetti che desiderano correggere delle piccole imperfezioni.

Questo trattamento mini invasivo non necessita di alcuna ospedalizzazione e agisce anche sui segni dell'invecchiamento e sulle rughe, idratando e limando tutte le piccole imperfezioni della pelle matura.

Quanto durano gli effetti del filler labbra

L'effetto del trattamento filler alle labbra dura dai 4 ai 12 mesi circa. La sua durata può dipendere da diversi fattori, come la composizione del prodotto utilizzato e la professionalità del medico estetico che esegue il trattamento. A tal proposito, si raccomanda sempre di affidarsi a professionisti esperti e certificati, per evitare spiacevoli effetti collaterali e assicurarsi una buona riuscita del trattamento.

Dopo quest'arco temporale, l'acido ialuronico viene riassorbito naturalmente dall'organismo stesso, poiché le sostanze iniettate sono organiche e già prodotte dal corpo umano. Per mantenere sempre ben attivi e visibili i risultati di questo trattamento, è bene sottoporsi a ulteriori sedute successivamente. I cosiddetti " ritocchi" rispetto alle prime sedute, consentono di allungare la durata dei benefici del trattamento fino a ottenere gradualmente il risultato finale desiderato sin dal principio.

Esistono diverse tipologie di filler labbra, a seconda della tipologia di risultato che si desidera ottenere ( più volume oppure più corpo).


Per ulteriori informazioni o per usufruire di una consulenza gratuita, vi invitiamo a contattarci al 391 351 9133 o a visitare il nostro sito https://tuamedica.it/

medicina estetica, Inestetismi, rattamenti estetici, segni dell'invecchiamento, filler labbra, volume labbra