Skip to main content

Filler di acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano che, grazie alle sue proprietà idrofile, è essenziale per l’idratazione, il volume e la tonicità della pelle. Con la diminuzione della sua concentrazione nel derma, si innesca un inevitabile processo di invecchiamento della pelle caratterizzato da disidratazione, perdita di elasticità e di volume e dalla comparsa di rughe.

Attraverso il trattamento con filler di acido ialuronico riassorbibile (allergico e atossico) si possono correggere rughe, pieghe, depressioni, rimodellare in modo armonioso i volumi del volto, e ridefinire la forma e il volume delle labbra.

Oltre all’immediato effetto riempitivo, l’acido ialuronico aiuta a ripristinare la naturale plasticità della pelle.

TECNICA

La sostanza riempitiva viene iniettata in piccole quantità al di sotto del derma con siringhe dotate di aghi sottilissimi.
Il trattamento viene effettuato ambulatorialmente e il paziente può tornare immediatamente alle normali attività.

Prima della procedura di inoculazione del filler, vanno tenute in considerazione le caratteristiche biologiche e chimico-fisiche della sostanza utilizzata. Insieme al paziente è fondamentale approfondire le informazioni relative all'area anatomica da trattare e alla tipologia di inestetismo da correggere, allo scopo di ottenere il miglior esito per il trattamento in questione.