La biorivitalizzazione è un trattamento che permette di stimolare le attività metaboliche e vascolari della pelle del viso, del collo, del décolleté e delle mani, per ottenere un aspetto ringiovanito, più tonico, luminoso e levigato.
La rigenerazione della cute avviene attraverso l’iniezione nel derma di quelle sostanze che l’organismo, con il passare del tempo, non è più in grado di creare in quantità adeguata, come l’acido ialuronico, vitamine e minerali. Si stimola così la formazione di nuove fibre di collagene, sostegno indispensabile per la pelle, oltre che di elastina e di acido ialuronico.
La biorivitalizzazione è utile anche per le persone giovani, in questo modo si possono prevenire i processi di invecchiamento della pelle e nacondere le rughe più sottili, mentre per quelle più mature aiuta a migliorare naturalmente i danni da photoaging.
TECNICA
Questo trattamento estetico si effettua mediante microiniezioni intradermiche di acido ialuronico, vitamine, amminoacidi e polinucleotidi eseguite con un ago sottilissimo o con cannula.
Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente, non è doloroso, e il paziente può tornare immediatamente alle normali attività.
Riguardo alla biorivitalizzazione viso, si effettuano iniezioni nelle zone perioculari, perilabiali, zigomi e fronte, con una particolare tecnica a piccoli pomfi.