Skip to main content

Quali sono i trattamenti di bellezza da fare alla fine dell’estate?

I ritmi frenetici delle vacanze e soprattutto l’esposizione al sole ti hanno lasciato dei fastidiosi inestetismi?. Ecco i tre trattamenti estetici da fare dopo l’estate.

Biorivitalizzazione

Dopo un'estate passata a prendere il sole in spiaggia inseguendo il mito dell'abbronzatura perfetta, bisogna tristemente fare i conti con la nostra pelle. L'eccessiva esposizione al sole aumenta infatti il rischio di malattie cutanee, stressando la nostra pelle e aumentando la produzione dei radicali liberi (molecole responsabili dell'invecchiamento).

Per questo motivo alla fine dell'estate bisogna correre ai ripari con trattamenti di bellezza mirati e personalizzati. Oltre all'esposizione ai raggi solari ci sono anche altri fattori che hanno influito sul nostro corpo e sulla bellezza del nostro viso, come l’alimentazione sregolata e la scarsa attività fisica, il forte caldo e i ritmi "frenetici" tipici dell'estate. A settembre infatti arriva il momento in cui bisogna prendersi cura del proprio aspetto per tornare sani e in forma.

 

Ecco i 3 trattamenti di bellezza da fare dopo l’estate:

Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è il trattamento estetico perfetto per una pelle segnata dal sole e poco luminosa, che consiste nell’iniezione nel derma di diverse sostanze ed è in grado di migliorare la qualità e l'elasticità della pelle. Alla base di acido ialuronico che permette di richiamare l'acqua negli strati più profondi della pelle per illuminare la pelle del viso, si possono associare anche vitamine, sali minerali e aminoacidi: tutte sostanze che stimolano la circolazione e aumentano la produzione di collagene ed elastina, proteine responsabili dell'elasticità e del sostegno della pelle.

I benefici per la pelle sono già visibili dopo la prima seduta e si perfezionano ulteriormente nelle successive. Solitamente 3 o 4 sedute a distanza di 15-30 giorni sono sufficienti per riportare elasticità e colore alla tua pelle.

 Peeling

Il Peeling è il trattamento estetico perfetto quando l'abbronzatura inizia a scomparire lasciando la pelle non proprio al top. Il trattamento consiste nell'applicazione di sostanze esfolianti che rimuovono lo strato superficiale della pelle in cui sono depositate le cellule morte. Questo stimola il rinnovamento cellulare e la pelle apparirà più sana e luminosa.

Il peeling viene steso con una particolare spatola e poi lasciato agire da alcuni minuti a qualche ora a seconda del tipo di peeling utilizzato (acido glicolico, mandelico, peeling al retinolo ecc.). È un trattamento estetico non invasivo e può essere utilizzato sia per il viso che per il corpo. Per ottenere un ottimo risultato è necessario effettuare più cicli di trattamento.

Intralipoterapia

È arrivata la fine dell'estate e ti ritrovi con qualche accumulo adiposo di troppo? Non avere paura esiste un trattamento medico estetico che fa proprio al caso tuo. L’Intralipoterapia è un trattamento non chirurgico specifico per le adiposità localizzate, le zone dove si trovano i cuscinetti di grasso in eccesso. Questo trattamento rappresenta una valida alternativa alla liposuzione o alla liposcultura e viene consigliato quando non si può affrontare un intervento chirurgico.

Questa tecnica favorisce l’eliminazione dei grassi in eccesso grazie a delle infiltrazioni sottocutanee che sciolgono il tessuto adiposo, questo permette di rimodellare i volumi del proprio corpo.

Il vantaggio di questo trattamento è che non richiede anestesia né chirurgia, inoltre i tempi di recupero sono molto rapidi e non vanno ad alterare il normale svolgimento della vita quotidiana del paziente. I risultati di questo trattamento sono permanenti e subito visibili a partire dalla terza settimana.

Per scegliere il trattamento estetico più adatto alle tue esigenze è necessario consultare uno specialista che, attraverso una visita approfondita saprà suggerirti la soluzione ideale per te.