Skip to main content

Tossina botulinica

Il trattamento farmacologico con tossina botulinica permette di attenuare in modo sicuro e controllabile le rughe di espressione causate dalla contrazione de muscoli mimici del viso.

Il rilassamento selettivo dei muscoli mimici con microiniezioni di botulino è particolarmente efficace per ridurre le rughe glabellari (tra le sopracciglia), frontali e perioculari (“zampe di gallina”).

Nel complesso, il volto acquista un aspetto ringiovanito e più riposato.

La tossina botulinica è usata ormai da molti anni in altri campi della medicina come la neurologia, l’oculistica e l’otorinolaringoiatria.

È efficace anche per il trattamento dell’iperidrosi, eccessiva sudorazione di mani, piedi e ascelle.

TECNICA

Il botulino viene iniettato in dosi minime, in punti specifici del volto, con una siringa dotata di un piccolissimo ago.

I risultati del trattamento non sono immediati: il rilassamento dei muscoli e la scomparsa delle rughe avvengono gradualmente, da 2 a 7 giorni.

Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente, non è doloroso e il paziente può riprendere subito le normali attività.

botulino antiage

Leggi tutto …Tossina Botulinica

Trattamento sclerosante

La Scleroterapia (o terapia sclerosante) è il trattamento utilizzato per eliminare le teleangectasie, cioè capillari visibili, e anche le piccole vene varicose, degli arti inferiori.

Questi inestetismi degli arti inferiori rapresentano spesso una insufficienza venosa, se non trattati da un medico specialista possono cronicizzarsi e portare complicazioni gravi.

Il trattamento sclerosante prevede l'iniezione di un farmaco nel capillare in modo da eliminare il capillare stesso. La sostanza irrita la vena e la chiude, consentendo così il suo riassorbimento. La terapia sarà strutturata in base all'estensione degli inestetismi, valutando la gravità della malattia e le cause d'insogernza.

Il prodotto va introdotto attraverso molteplici iniezioni.

Per raggiungere il risultato sono necessarie più sedute, perché gli stessi capillari in genere devono essere trattati più volte ed il numero di sedute dipende dalla risposta soggettiva e dal tipo di capillari. Inoltre il numero di iniezioni dipende dalla grandezza dell'area da trattare.

La Scleroterapia non è una pratica dolorosa ma qualche ora dopo il trattamento si potrebbe avvertire un leggero bruciore nella zona trattata.

intervento sclerosante

Leggi tutto …Trattamento Sclerosante

Peeling innovativo al 3% di Retinolo

Il peeling al Retinolo è un peeling superficiale per uso professionale, adatto alla maggior parte dei tipi di pelle.

Contiene il 3% di Retinolo, per esfoliare e migliorare l’aspetto di linee sottili e rughe. Il retinolo è un derivato della vitamina A, ha un effetto esfoliante, che aiuta a levigare e rigenerare la pelle, attenuando macchie e discromie. Questi benefici anti-age contribuiscono a ridurre l’acne e migliorare la lassità della pelle promuovendo una carnagione luminosa, uniforme e chiara.

Indicato per l’invecchiamento della pelle, l’acne e le macchie.

Durante il trattamento normalmente non si percepisce nessun particolare fastidio.

Il prodotto va tenuto 8 ore o tutta la notte in caso di pelle normale; per 3 ore o dietro indicazione del medico in caso di pelle sensibile. Durante il tempo di posa il trattamento continua ad agire fino a quando lo si risciacqua. Successivamente seguire le indicazioni post-trattamento.

Evitare l’esposizione al sole e a lampade solari. Applicare una crema ultra idratante ed utilizzare una crema solare ad alta protezione. Non utlizzare maschere o prodotti esfolianti per la settimana successiva al trattamento.

peeling al retinolo

Leggi tutto …Peeling Chimico

CRIOLIPOLISI

Un corpo perfetto con Cryoliposculpt.

Le adiposità localizzate sono dei fastidiosi accumuli di grasso che si formano in molte zone del corpo, come fianchi, addome e glutei, rendendo la silhouette meno armoniosa.
Questi accumuli adiposi sono difficili da eliminare con alimentazione ed esercizio fisico perché localizzati.

Cryoliposculpt permette di eliminare i cuscinetti adiposi in modo veloce, non invasivo e definitivo: riduce il volume delle adiposità localizzate con il freddo, ed al tempo stesso, grazie alla modalità Tissue Active, rimodella il collagene e tonifica e rassoda i tessuti evitando la lassità cutanea e migliorando l’aspetto della pelle, e lasciando intatti i tessuti ed il microcircolo.

Numerosi studi scientifici, pubblicati sulle più importanti e prestigiose riviste di medicina estetica, hanno dimostrato l’efficacia dei risultati e la sicurezza di Cryoliposculpt, decretando questa tecnologia come la più esclusiva e migliore al mondo in termini di efficacia e di sicurezza del trattamento.

Il trattamento di cryoliposculpt permette una riduzione del 20-30% del tessuto adiposo ad ogni seduta.
Sono necessari in genere 1-3 trattamenti per raggiungere un risultato ottimale.
Il trattamento è completamente indolore, dura 50 minuti ed il paziente può riprendere le proprie attività nell’immediato.

  • Cryoliposculpt 1

  • Cryoliposculpt 2

  • Cryoliposculpt 3

Leggi tutto …Criolipolisi

Mesoterapia e Mesoterapia capelli

La Mesoterapia si basa sull'utilizzo di farmaci, scelti appositamente in base alla problematica da affrontare, che vengono iniettati nel sottocute.
In questo modo, evitando una somministrazione per via sistemica (tramite cavo orale oppure per endovena), si impedisce il coinvolgimento dei vari organi, in modo da essere indirizzato solamente alla zona di applicazione, evitando possibili effetti collaterali.

E’ possibile trattare praticamente ogni zona del corpo. Infatti si può trattare l'adiposità localizzata, così come la semplice ritenzione idrica, evitando quindi la comparsa della pelle a buccia d'arancia (cellulite), specialmente nella zona di cosce, glutei, fianchi e addome; viene utilizzata anche nelle pieghe cutanee, ad esempio nelle caviglie o nelle ginocchia.

La mesoterapia ha un'azione rapida (infatti è possibile vedere i risultati fin dalle prime sedute) e duratura. Inoltre, cosa da non sottovalutare, è una tecnica indolore. Questo trattamento estetico ha una durata che varia dai 5 ai 30 minuti, dipende quanto è grande la zona da trattare.

Una volta 'sciolto' il deposito, il contenuto verrà liberato nell'organismo e poi rimosso tramite il normale sistema di smaltimento del corpo. Per quanto riguarda i liquidi, invece, tramite la stimolazione capillare, si accelererà il riassorbimento e la dispersione del contenuto idrico.

La mesoterapia viene utilizzata anche in tricologia, per contrastare l'alopecia (ovvero la caduta dei capelli). In questo modo, tramite iniezioni nel sottocute fatte nel cuoio capelluto, è possibile agire al fine di migliorare densità e qualità del capello, in modo tale da prevenirne la caduta.

Leggi tutto …Mesoterapia